La Fondazione Dolomiti UNESCO, nata nel 2010, garantisce una gestione efficace dei nove sistemi montuosi che compongono le Dolomiti quali Patrimonio Mondiale dell’Umanità, favorendone lo sviluppo sostenibile e promuovendo la collaborazione tra i diversi Enti territoriali che amministrano questo prezioso e complesso bene collettivo.
Le attività che abbiamo curato
IDESIA, nell’ambito di un progetto più ampio di restyling del sito web della Fondazione curato dall’agenzia web Made in Cima, ha realizzato una serie di materiali digitali per promuovere sui social – in particolare Facebook e Instagram – le edizioni 2021 e 2022 della rassegna culturale “Incontri d’alt(r)a quota”.
grafica e impaginazione
Obiettivi
e risultati
La Fondazione Dolomiti UNESCO aveva necessità di disporre di una serie di materiali digitali di comunicazione da utilizzare sui propri canali social per promuovere la rassegna “Incontri d’alt(r)a quota”. Organizzata ogni anno dalla Fondazione stessa, in collaborazione con i rifugi del territorio, la rassegna offre ai partecipanti l’opportunità di partecipare ad eventi quali Trekking letterari, Geotrekking e incontri con chef e artisti.
I materiali – layout newsletter, cover e post Facebook, post e storie Instagram – sono stati realizzati adottando un’identità grafica nuova rispetto alle edizioni precedenti della rassegna, per allinearsi a quella in corso di studio per il restyling del sito web della Fondazione.
I diversi materiali sono stati ottimizzati per la visualizzazione ottimale su dispositivi diversi: desktop, tablet e smartphone.