Mercoledì 5 giugno alle 17, a Trento a Le Gallerie si è tenuta la presentazione del libro di Claudio Martinelli “Evoluzione delle politiche culturali in Trentino”, pubblicato da IDESIA con la Fondazione Museo storico del Trentino.
Il volume va ad arricchire la Collana dedicata ai 50 anni dal Secondo Statuto di autonomia, ripercorrendo le politiche culturali messe in atto dalla Provincia di Trento negli ultimi 50 anni, mettendo in luce le visioni e le idee che hanno permesso la costituzione di una struttura nella quale si intrecciano tradizione e innovazione, dimensione locale e vocazione internazionale.
L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con TSM-Trentino School of Management.
L’incontro è stato introdotto da Giuseppe Ferrandi, direttore generale della Fondazione Museo storico del Trentino, Mauro Marcantoni, sociologo e giornalista, e lo stesso Claudio Martinelli. Hanno seguito gli interventi di Luca Dal Pozzolo, architetto (Fondazione Fitzcarraldo di Torino), Sandra Matuella, vice presidente del Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e Michele Lanzinger, presidente ICOM Italia. Il tutto con la moderazione di Paola Borz, direttrice generale di TSM-Trentino School of Management.